Lo sport è un’attività che si fonda su valori sociali, educativi e culturali. è determinante nell’inserimento, nell’accettazione delle differenze e nell’osservazione delle regole.
è un mezzo di inclusività, una sfida all’emarginazione ed un’occasione per dimostrare che, con l’impegno sociale, si possono raggiungere risultati straordinari.
Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce.
Negli ultimi 11 anni con la Corsa dei Santi, portiamo lo sport per le strade di Roma, dove si corre una 10 km competitiva e non competitiva e una 3 km aperta a tutti, con partenza e arrivo in Piazza S. Pietro, anno dopo anno a sostegno di un progetto benefico abbinato ad una raccolta fondi televisiva.

La corsa come veicolo di valori positivi è anche il tema della Mami Run, ogni anno a villa Pamphili in occasione della Festa della Mamma. I partecipanti? le mamme, i papà e i bambini, ma anche i giovani, gli anziani e i disabili.

Promossa dall’Opera Don Guanella, la “Corsa per tutta la famiglia” si pone come missione di prestare attenzione e sostegno ai ragazzi e giovani abbandonati, agli anziani, alle persone con disabilità psicofisica e, in generale, a tutti i poveri.

Scopri di più sulle nostre iniziative: