IMG_9663
  • Comments:0

200 anni di vita per i giovani

“200 ANNI DI VITA PER I GIOVANI”

TUTTA VERONA FESTEGGIA IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DON BOSCO

 

Mostre, concorsi, spettacoli, convegni, serate a tema ed impegno sociale. Con “200 anni di vita per i giovani”, dal 30 gennaio al 16 maggio, Verona e la sua provincia diventano protagonisti nei festeggiamenti dedicati al bicentenario della nascita di don Bosco.

 

Si tratta di una serie di eventi e appuntamenti, progettati e realizzati dall’associazione Mani Giovani Onlus assieme a tutta la famiglia salesiana di Verona e provincia, che hanno l’obiettivo di far conoscere e rendere tangibile il messaggio e la figura di Giovanni Bosco a Verona e in tutto il territorio veronese.

Facendo proprio lo spirito di don Bosco, l’obiettivo di questo programma di iniziative è quello di rivolgersi ai giovani e alla città, coinvolgendoli in maniera attiva sia grazie ad iniziative ed eventi come pure attraverso un impegno concreto. Di qui nasce l’idea di organizzare una serata di spettacolo in piazza dei Signori e la realizzazione di un importante progetto di impegno sociale, concordato con il Comune di Verona.

Una grande festa, un dono per i giovani di Verona, un evento di musica, danza e spettacolo che si terrà in Piazza dei Signori, sabato 16 maggio alle ore 21.00. Lo stile sarà quello della festa in piazza animata da diversi spettacoli e performance, in cui i giovani sono protagonisti e non solo spettatori. Vogliamo con questo grande evento regalare un momento di festa e allegria ai giovani che oggi più che mai sono bombardati da continue informazioni negative. Una serata aperta a tutta la cittadinanza, pensata soprattutto per attrarre i giovani. Non sarà un evento propagandistico ma un momento di spettacolo dove cercheremo di lanciare messaggi positivi.

Parteciperanno diversi artisti di fama nazionale. L’evento sarà ripreso da TELEPACE oltre che da varie emittenti televisive che effettueranno dei servizi giornalistici e interviste.

 

Progetto per Verona

 

Il Bicentenario della nascita di don Bosco vuole essere anche l’occasione per un impegno concreto nei confronti della città. Assieme al Comune di Verona si è individuato un intervento concreto, nello stile salesiano. I fondi raccolti attraverso il progetto del Bicentenario saranno utilizzati per risistemare e rendere più accogliente un centro diurno del Comune.

 

 

IMG_9387(1) IMG_9411 IMG_9417 IMG_9528 IMG_9533 IMG_9635
IMG_9668 IMG_9683 IMG_9707

No tags